domenica 1 agosto 2010

Il diario delle fate






Ecco qui un piccolo esperimento realizzato insieme alla mia piccola in questi giorni di vacanza estiva.
Si tratta di un piccolo e tenero diario delle fate fatto da noi con pochi e semplici materiali di recupero: cartone, pezzi di carta colorata, velina dorata, lana verde e un pizzico di fantasia!

Io ho misurato lei ha ritagliato e incollato...
io ho fatto i buchi e disegnato
e poi lei ha colorato...
un gioco divertentissimo...abbiamo deciso che ne faremo degli altri.

Azzuro con i pesci, rosa con i fiori, argento con la neve, rosso con le foglie d'autunno...

oltre a questo che abbiamo fatto, fatato, con corteccia dorata e foglia...


8 commenti:

  1. Beautiful little books! And a beautiful little girl.

    Thanks for visiting!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e molto dolci, chissà come era contenta la piccola!

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio Artemisia...sì! la piccola Elisa si è divertita molte...è bello fare cose creative insieme ai bambini :-)
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cristina!dei complimenti.... E di esserci segnata tra i miei followers!faro anch'io lo stesso presto appena riuscirò a connettermi con il pc a casa

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina,
    le tue idee sono tenere e deliziose! complimenti anche alla bimba!
    buone vacanze anche a te!
    baci!

    RispondiElimina
  6. @raffaella: grazie a te di essere passata ...spero di leggerti presto!

    RispondiElimina
  7. @imparolarte:sono contenta che hai apprezzato questo piccolo lavoretto...un piccolo pensiero che rende più dolce la vita di tutti i giorni...grazie! Un bacio:-)))

    RispondiElimina