giovedì 26 agosto 2010

Infiniti particolari


piccolo collage realizzato a quattro mani con Elisa



Vorrei...

vorrei...

...un mondo pieno di stelline luccicanti

che brillano nel cielo ricordandoci chi siamo.

Infinito è una parola musicale che regala incanto.


Mi ripeto che non è il momento di arrendersi, ora no!

Mi accorgo che invece è arrivato il momento di trovare

opportunità nelle piccole cose che mi stanno accanto.


Mi accorgo che esistono particolari che passano inosservati,

piccole porte a sorpresa che si aprono per mostrare nuove possibilità.

Basta non intestardirsi a volere per forza fare qualcosa di straordinario,

basta guardare ciò che già c'è con occhi diversi!


Guardo mia figlia quando si diverte e lavora con colori, pennarelli, colla e brillantini...così scopro lo straordinario, così imparo ad essere giocosa.

Potessi coglierne l'essenza! Ma sarebbe come cogliere un fiore che propio perchè raccolto è destinato a morire prima del tempo!

...è solo vita che scorre e lascia scintille colorate sulla superficie della pelle,

riflessi di vita come impronte su una pagina del librone dei ricordi.


6 commenti:

  1. Nella stella del delizioso collage che hai realizzato con tua figlia ci sono tanti colori e sfumature,così in ogni giorno nuovo. Basta guardare, come dici tu.
    Un abbraccio Giacinta

    RispondiElimina
  2. E' tenera e dolce la stellina che hai realizzato con la tua bimba, come le parole che hai scritto!

    RispondiElimina
  3. @giacynta: quante cose si imparano!
    grazie cara...un abbraccio anche a te! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie Ale...sono contenta che ti sia paiciuta! Baci!

    RispondiElimina
  5. è bellissima, se non ti dispiace ho condiviso su Facebook, altrimenti la tolgo, eh eh...

    RispondiElimina
  6. @annarita:ciao Annarita...non che non mi dipiace...anzi mi fa piacere!!!...e sono contenta che ti piaccia!!! bacioni e sorrisi:-)))

    RispondiElimina