martedì 17 agosto 2010

La porta nell'albero








Paravento in legno dipinto con colori acrilici




Sogni, pensieri, visioni della notte


La mia bambina interiore trova un porta per entrare in un grande tronco antico.

Entrata nel tronco sento un odore di legno misto ad erba di primavera e poi dentro ad uno specchio lungo e scuro trovo una piccola scala a chiocciola che sale.

Ad ogni piano incontro tesori da scoprire e arrivata all'ultimo piano scopro una sala grande e rotonda con un soffitto a volta trasparente sul cielo stellato un po' immobile e un po' in movimento.
Dalle finestre mi godo un panorama infinito su una vallata ricca di boschi, laghi e fiumi...

Aprendo una botola nel pavimento scopro che si può cadere nel vuoto scivolando su un arcobaleno colorato...che divertimento sarebbe farlo insieme ai miei amici!!!




12 commenti:

  1. Che bello il tuo paravento e le tue visioni.
    .
    .
    .
    .
    .
    Adesso cado sulla terra e ti dico che avevo dimenticato di mettere il link dei pomodori . . . ho provveduto.
    Bisogna anche mangiare talvolta!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Chiamami, ti accompagno!
    Belissimo il paravento, mi piace la composizione, l'idea della porta ed il colore che hai scelto e che non so come si chiami.
    Buona giornata!

    Giacinta

    RispondiElimina
  3. w le bambine interiori! e bellissimo il tuo paravento...

    RispondiElimina
  4. Grazie Chamki cara...
    mi interessa molto sapere dei pomodori e di tutti gli ingredienti che non conosco bene...
    sì, mi piace fantasticare...ma amo anche mangiare!:-)))
    Un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  5. Giacynta: probabilmente visto dal vero rende di più...il colore della porta è un rosso magenta tendente al fucsia ed è stata la parte più difficile da realizzare...grazie per le tua parole...mi fa piacere ti sia paiciuto!!!

    RispondiElimina
  6. Adriano: la tua "esclamazione" è arrivata a me propio nel momento giusto! :-)))
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Annarita:ciao Annarita...la mia bambina interiore vuole esprimersi! :-)
    Grazie...sono contenta che ti piaccia!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina! Grazie per la tua visita! ma davvero siamo così vicino??? Mi piace molto il tuo paravento...che dici?? è un po' naif??? Adesso mi metto trai tuoi sostenitori! Un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Alessandra...grazie per il sostegno...siamo sul serio vicine, siiii!!!
    Anch'io dico che il paravento è un pò naif! E poi dà un bel po' di vitalità e di colore alla mia zona giorno!
    I tuoi lavori sono veramente bellissimi! A presto...un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  10. Molto bello questo paravento Cristina,sei bravissima! (e anche il tuo blog)ho curiosato tra i tuoi post precedenti e penso proprio che verrò a trovarti di nuovo!
    E grazie della tua visita,mi ha fatto piacere!

    RispondiElimina
  11. @snezana: ciao Snezana...grazie per essere passata e per le tue dolci parole...a presto! :-)))

    RispondiElimina