lunedì 8 novembre 2010

Di notte ricordi...





Lentamente le giornate si fanno più brevi e le notti si allungano!


La notte è una carezza di vellluto blù,
come il cielo quando è più buio, del buio più scuro.


Quando i nostri occhi continuano a vederlo ancora blù
e la nostra immaginazione alata riesce ad accenderlo di luci stellate,
di lampi festosi,

di candele velate che ci riportano dentro i ricordi,

dentro irreali nostalgie,
docili, dolci, ripiegate su se stesse,

riflettono luce,
intessono tessuti attraversati da fili cangianti e preziosi.


Ricordi di ogni attimo dove si può trovare l'infinito,
l'impossibile, l'improbabile!

Ricordi nel piccolo spazio di una casa sonora,
densa di voci, pensieri , fruscii...

Dove può accadere che si avveri ancora una magia
nel lungo respiro della vita.



8 commenti:

  1. Molto bella! L ultime due righe specialmente!Brava!

    RispondiElimina
  2. @Snezana: grazie Snezana...sono contenta che ti sia piaciuta! A presto! :-)))

    RispondiElimina
  3. @punkie: sì, punkie...è "mia" ma la condivido volentieri...bacioni e...grazieee!!!:-)))

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto, Cri..."quando i nostri occhi continuano a vederlo ancora blu"...vorrei sempre accenderlo con la fantasia di "luci stellate e di lampi festosi"

    RispondiElimina
  5. Che bella Cristina!! Mi fa venire voglia di dipingere qualcosa con il blu! Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. @alessandra: grazie Alessandra...mi fa piacere che sti sia piaciuta!

    RispondiElimina
  7. @giada: anch'io ho immaginato di poter dipingere tutta questa magica energia blù! Grazie Giada...è bello saper che sei passata di qui!

    RispondiElimina