martedì 11 gennaio 2011

Piccoli riflessi nella nebbia...


Gli odori e i suoni non combaciano...eppure io continuo ad avere sete di quella particolare magia che un tempo mi faceva volare...

Nello stesso tempo so che ogni cosa si aggiusta e si mette a posto.

Non voglio pensarci troppo...le cose si adeguano, come anche noi...ma c'è di più oltre l'apparenza...vengo avvolta da illusioni che seducono, accolgono, si allungano...prendono...

Il mio compito è colorare dove le tinte non ci sono più, accendere la luce mentre attraverso una strada lunga e grigia, ritrovare quella mano dentro la nebbia e afferrarla per continuare l'avventura con rinnovata energia.

Non c'è stato uno stacco nel passaggio tra un anno e l'altro. Si è riaccesa solamente la consapevolezza del cammino e di quanta strada ancora ho da fare, nell'infinita ricerca di me stessa.

- Forza e coraggio...- mi ripeto - ad ogni passo il peso sarà più leggero! - e ad ogni passo incontro un pensiero che trasforma ed ogni gesto fatto con consapevolezza aggiunge magia alla vita che scorre.

Bello è guardare dentro gli occhi le persone che si amano arrivando a toccare lievemente la loro anima: in un abbraccio partecipo con passione alla vita. E dentro questo abbraccio ci sei anche tu!


16 commenti:

  1. splendide parole e incantevoli immagini...

    RispondiElimina
  2. @luigi: grazie, sono contenta di questo... piacere di conoscerti!:-)

    RispondiElimina
  3. Un testo bello e pieno di positività. Anche le immagini che hai scelto mi piacciono molto. Ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. Cristina,uno scritto che mi ispira "cipria leggera" per poi portarmi ad una "forte corteccia"
    Che strana sensazione!
    complimenti

    RispondiElimina
  5. @giada: grazie Giada! Le immagini le ho scelte d'istinto...mi sono lasciata guidare...
    baci!

    RispondiElimina
  6. @fra: un sorriso e un bacio tutti per te!

    RispondiElimina
  7. @carla: bello, bello...l'effetto che ti ha trasmesso questo scritto...
    un bacione Carla e grazie di cuore! :-)

    RispondiElimina
  8. Cristina , la vita non è mai una strada dritta . Cosa ci darebbe? La stessa prospettiva ripetuta all'infinito , gli stessi paesaggi e nessuna emozione al percorrerli. la vita , accipicchia , ci porta sorprese. Quando meno te lo aspetti delle belle deviazioni , curve , salite ripidissime nella nebbia . Cammini a tentoni , ti graffi e puoi cadere . E dici ... accipicchia forse era meglio quella strada dritta pianeggiante e chiara . Ma dietro quelle curve , dopo le salite , guariti i graffi tutto è diverso. E non sarà mai come prima . Nemmeno se ritrovi la strada dritta e pianeggiante . Sei tu che sei diversa . Ora sei più in alto e vedi tutto con più chiarezza , godi tutto con più passione , ridi e piangi più forte . Onimomento di crisi è una crescita . Una crescita porta nuove possibilità ... Perciò bella , aspettati cose grandi e belle dopo la nebbia , e nella nebbia respira ... passo dopo passo.... un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao stefania... è come dici tu...non sarebbe vita senza sorprese ed ogni volta è sempre tutto più intenso! si, respiro...appena mi connetto al respiro mi calmo e il qui e ora apre infinite porte...nuove scoperte!
    Grazie...ricambio l'abbraccio con il cuore!

    RispondiElimina
  10. Ciao Crii!!
    Bel post,come sempre.
    La vita ci fa scoprire ogni giorno pagine da colorare,sta a noi con costanza e devozione verso cio' che piu amiamo,che ci piace fare,abbellirla con sfumature varie.
    Ti abbraccio stretta!Baciiii

    RispondiElimina
  11. Magnificent photos of a very beautiful little girl and a fox! ;-)
    Many Blessings for 2011.
    Jo. x

    RispondiElimina
  12. @cld : ciao Claudia...sei sempre un tesoro grande! grazie! ti abbraccio anch'io!

    RispondiElimina
  13. @joanne may: Thank you Joanne for your visiting and your words! Happy 2011 also for you! I send you a great hug!

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    molto bello il tuo blog!Ti aggiungo tra quelli che seguo così torno con più calma anch'io!Allora, che impressioni hai del bookcrossing?

    RispondiElimina
  15. @alehcim: ciao Ale, mi fa piacere che che ti piaccia qui...
    il bookcrossing è stato un colpo di fulmine che mi ha sconvolto per tutta la settimana:-)))...spero di riequilbrarmi un attimo e di mettere un po' di ordine su quello che voglio fare e su quale sarà la mia prossima mossa...ho ancora un po' di confusione sui ring e su come partecipare!
    se ho bisogno di qualche consiglio ti mando un messaggio!

    RispondiElimina