venerdì 6 maggio 2011

Finestra di stelle





 4 maggio 2011

Sono storie semplici, le mie; piccole, alate, viaggiano nello spazio e nel tempo.

Si possono incontrare e mescolare come fossero dentro un magico caleidoscopio.
Ma ancora non hanno raggiunto concretezza e nemmeno una minima forza di gravità.
Sto lavorando per questo.


"Piccola Elisa, quante volte hai desiderato accendere le piccole luci soffuse dentro la sera per guardare silenziosa dalla finestra l'incantesimo del cielo stellato?
E quante volte il ricordo di quel piccolo momento si è moltiplicato ingrandendosi  così tanto da occupare lo spazio presente? 
Sì, piccolina, lo faremo ancora! 
Così potrai sentirti vicina a me e nello stesso tempo volare leggera nello spazio immensamente blu che circonda le stelle."

Comincia da oggi il mio libro, il mio lavoro, la mia avventura. Tirerò fuori storie semplici ma con le ali, letterine, messaggi, pensieri, sogni.
Storie piccole, spezzate, allungate, tante volte ascoltate...
Grazie a chi mi legge, a chi mi ascolta, a chi mi è vicino!

16 commenti:

  1. E' piacevole leggere ciò che scriviin modo così velato di poesia.
    Grazie per la visita.
    Apresto Gabriella

    RispondiElimina
  2. Gabriella, sono contenta di averti trovata!...grazie per le tua parole!

    RispondiElimina
  3. Le storie semplici sono spesso le più belle,adatte ai bimbi,ma anche
    ai grandi.
    Quando poi si intrecciano con la delicatezza della poesia,divengono
    indimenticabili.

    RispondiElimina
  4. sarà una grande avventura!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Mi piace già, solo a sentirtelo raccontare...storie con le ali, letterine e messaggi, pensieri e sogni! Mi ci trovo molto a mio agio!

    RispondiElimina
  6. è nelle piccole storie che nascono grandi emozioni! complimenti

    RispondiElimina
  7. @luigi: grazie per l'incoraggiamento! Ricambio l'abbraccio!

    RispondiElimina
  8. @costantino: grazie amico, spero di riuscire almeno ad iniziare...si alternano momenti di sfiducia ...ogni tanto sono ancora molto confusa...ma questa volta non mi arrendo...ciao!:-)))

    RispondiElimina
  9. @gabe: grazie per la tua attenzione e la tua gentilezza! Un bacio cara Gabe!

    RispondiElimina
  10. @alessandra: il tuo commento mi ha riempito di gioia! Grazie Ale...a presto! :-)))

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia...sono entrata per caso in questo blog e sono stata rapita!!! Da oggi verrò spesso a trovarti...e se ti va puoi passare da me..ti aspetto!

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena, grazie della visita e della belle parole che mi hai lasciato!
    Ora passo da te!

    RispondiElimina
  13. Ciao Cri!!
    Leggerti è sempre gioia del cuore
    Un abbraccio cara Amica.Sorrisi

    RispondiElimina
  14. Ciao Cristina, non trovavo piu' il tuo blog, non ho capito se per colpa dei capricci di Google o per volonta' tua...benritrovata in ogni caso!
    Le storie piu' semplici sono quelle piu' cariche di significati, e arrivano dritte al cuore.
    Piacere di rileggerti!
    Dony

    RispondiElimina
  15. Ciao, Cris! Sempre più bella la veste grafica del tuo blog! Auguri per la tua nuova avventura...

    RispondiElimina
  16. So già Cristina che nella semplicità nascerà una grande storia.
    bacione

    RispondiElimina