lunedì 13 giugno 2011

L'estate arriva...




 
Riflessi dell' anima - acquerello su carta di cotone- cm.19x29



12 giugno 2011
Una delle cose che più mi fanno sentire bene è scrivere liberamente senza preoccuparmi del giudizio altrui. Come un'onda che sa già che non potrà fermarsi io scrivo e mi ritrovo tra  le braccia di una conca, una baietta tra le rocce protetta dal mare aperto, rifugio segreto di antichi navigatori. 
So che se lascio aperti i passaggi e faccio entrare l'acqua salata anche solo per un attimo sarò diversa ma solo in apparenza...oppure mi lascerò portare via da quell'unica ondata, capace di trasformare: una nuova vita inizierà mentre un'altra vita finirà.
Ci sono dei temi cosmici che ciclicamente ritornano e mi accompagnano.
Tra pochi giorni ci sarà il solstizio d'estate e io voglio essere sveglia e pronta ad ascoltarlo, questo passaggio di luce, questo cambio stagionale, un tuffo nell'intensità e nel punto più protetto del tempo che scorre. 

L'estate arriva e ci porterà doni accesi dalla durata breve. 
Risate gioiose, suoni di tamburi e celebrazioni sotto notti di stelle magnifiche.
Non passerò un'estate sola senza aver amato con tutta la passione che ho dentro.
Non è importante quanti anni ho, l'estate con la sua voce mi chiama e mi invita ancora una volta a lasciare andare ogni resistenza dentro la danza dei fuochi accesi.















10 commenti:

  1. Aspettiamo l'estate con le braccia (e cuore) aperti!

    RispondiElimina
  2. anche io adesso ho proprio volgia di estate, non solo per sole, ma per l'atmosfera di leggerezza che la pervade!

    un abbraccio Bhadra cara!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri!!
    Voglia d'estate anche io,sa offrire emozioni,ed ascoltarle,viverle è gioia immensa
    Un abbraccio Amica dolcissima!

    RispondiElimina
  4. @snezana: certo cara...con tutto il cuore!:-)

    RispondiElimina
  5. @punkie: ciao Punkie...che bello averti qui...ormai l'estate è arrivata...mi rende felice e un po' pazzerella! :-)
    ricambio il tuo abbraccio!

    RispondiElimina
  6. l'estate è una delle stagioni in cui la fantasia vola libera e senza confini
    Emozionante dipinto, bello!

    RispondiElimina
  7. @claudia: anche per me è così, è una stagione che porta doni immensi...
    un abbraccio anche da parte mia Claudia!

    RispondiElimina
  8. @gabe: grazie Gabe, è un acquerello che ho dipinto in maniera veloce e immediata...mi piace molto provare e sperimentare!
    baci!

    RispondiElimina
  9. che belle parole :)
    a volte stando sempre a lavorare ci si scorda delle stagioni... mi hai ricordato che l'estate c'è, e oggi qui a milano si sente già di più con questo caldo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Giulia, grazie per la gradita visita!

    RispondiElimina