venerdì 8 luglio 2011

Lettere




Cento gambine attaccate a piccoli cerchi 
sembrano parlare:
come bocche emettono suoni
come occhi lanciano segnali
si incatenano libere di sciogliersi
formano parole grandi,piccole, nuove.

Sono lettere diverse ma uguali 
come sorelle intonano canti.

Sono lettere chiuse in una busta con timbro
volano nell'aria portando poesia, emozioni, colori
dove spazi vuoti da un momento all'altro saranno colmati.
 Volano passando da una mano all'altra
e arrivate alla meta accendono scintille di magia.

Domenica 3 luglio 2011



















10 commenti:

  1. Ciao Cri!!
    E' sempre bello ricevere lettere,io ancora ho l'abitudine di spedirle,scrivo parole dettate dal cuore che spesso fanno lunghi viaggi e chi le riceve mi sente vicina
    Un abbraccio grande.Buon week cara Amica

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia... ho voluto postarlo anche qui! è un gioco di parole uscito dallo scrigno della fantasia...
    sì, anch'io amo tanto scrivere lettere e riceverle...
    è bello sentirti vicina! Grazie!:-)))

    RispondiElimina
  3. Molto bello,veramente.
    Una volta ne scrivevo anche io tante,quelle tra me e mio marito quando eravamo distanti da migliaia di chilometri erano qualcosa di unico e speciale,qualcosa da conservare con grande cura,che tempi...

    RispondiElimina
  4. Scrivere lettere è oramai diventata una eccezione.
    Inviare per posta è stato ridimensionato dai cellulari,dai computer,dalle mail, e...dai disservizi delle poste stesse.
    Eppure le lettere hanno suscitato e rotto grandi amori,hanno avvicinato soldati in guerra alle loro famiglie,prigionieri al mondo libero,hanno dato notizie buone o cattive.
    Ripristinare il fasscino perduto
    della spedizione o dell'arrivo di una missiva potrebbe renderci più umani.

    RispondiElimina
  5. Lettere elettroniche, ma sempre lettere anche se scrtte con una tastiera, certo che il fascino di aprire una busta con le proprie mani none è come cliccare con il mause.

    Buona domenica
    Gabriella

    RispondiElimina
  6. Mi hai riportato ai tempi in cui avevo decine di amiche di penna, e ogni volta che ricevevo una loro lettera quelle scintille di magia mi riempivano il cuore...
    Il progresso a volte è proprio un peccato, questa tua poesia bellissima non mi fa pensare altro!
    Un bacio.
    Dony

    RispondiElimina
  7. @snezana: già le lettere del passato conservate come tesori sono una cosa bellissima ed emozionante! grazie!:-)

    RispondiElimina
  8. @costantino:ciao Costantino! è così, come tu scrivi....sarebbe bello (e ci farebbe bene) recuperare il piacere poetico e romantico di scrivere lettere!

    RispondiElimina
  9. @gabriella: il fruscio della carta e il tocco della mani e della penna sui fogli sono sensazioni insostituibili a volte...
    in qualsiasimodo è bello scrivere e comunicare, continuando a ricordarsi però del nostro passato...
    grazie Gabriella!

    RispondiElimina
  10. @dony: che bello Dony! Sei passata a salutarmi! grazie per le tue dolci parole! :-)))Un bacione anche a te!

    RispondiElimina