mercoledì 19 ottobre 2011

Attraverso ponti






Mentre mi lascio andare scavalco lo spazio e percorro ponti guardando e riempiendomi gli occhi di tutti quei colori che spaziano dai verdi ai grigi passando per gli azzurri:
aloni luminosi, aure catturate nel palmo di una mano e poi su verso il cuore.

Ecco che lo specchio di una pozza d'acqua verde scuro sotto il ponte di non so quale città europea mi riporta alla stessa me dei tempi antichi: tra fruscii di gonne troppo lunghe da sollevare con un gesto calcolato ed elegante e  tacchetti che risuonano su sassi lucidi e levigati.
Stringhe allacciano dolcemente la vita, stringhe  tengono legate le nostre anime.

Il buio è l'unico mantello che ora  mi può nascondere.
Sono uscita allo scoperto e so che farò in un modo e nell'altro quello che mi ero proposta di fare. Va bene così! In realtà non c'è niente di particolare in questo. Qualsiasi cosa fatta con passione non può fare che bene.

Grazie al miele che addolcisce una mattina che improvvisamente si è fatta gelida e fredda;
grazie al caffè scuro e bollente che mai stanca;
grazie alle carezze tiepide e agli abbracci bollenti in questo intervallo di pace, in questi giorni di vacanza per te, per me, ora ogni tempo si colora come decidiamo noi.

8 commenti:

  1. Che bello quando siamo noi a controllare il tempo, e non lui a controllare noi...
    Un abbraccio, ti leggo sempre, anche quando non commento...
    Dony

    RispondiElimina
  2. tutto quello che facciamo con la passione e con il sentimento, ci gratifica, ci scalda!
    parole magnifiche cri.....per un momento mi sono trovata insieme a te in quella città di tanto tempo fà!!!
    un bacione dolce amica!

    RispondiElimina
  3. ciao Dony,un abbraccio dolce anche a te! Anch'io ti leggo, non sempre sempre però ti leggo!

    RispondiElimina
  4. @grazie Nadi cara, mi fa piacere ti sia piaciuto! bacione grande!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cri!
    Fa davvero bene tutto quello che vien fatto con passione,nei giorni divacanza troviamo spazi da riempire con tutto quello che più' ci colora e ci addolcisce l'animo
    Un abbraccio grande cara Amica!
    Magica sera ^_^

    RispondiElimina
  6. post meraviglioso, dolce cri.
    l'immagine della te di altri tempi mi scorre nitida di fronte agli occhi.

    baci

    RispondiElimina
  7. @claudia: grazie cara amica, lo penso anch'io, anche se le cose non sono mai come ci si aspetta!
    Felice settimana! Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Ciao Fra, sono felice che ti sia piaciuto, noi siao sempre in sintonia! Grazie! ^-^

    RispondiElimina