sabato 3 dicembre 2011

Il nostro calendario

 

Durante questa settimana sono stata impegnata a preparare un calendario dell'avvento con materiali di riciclo. Mi ha aiutato Elisa, la mia bambina.  Abbiamo preso dei sacchettini di iuta che una volta contenevano dei caffè speciali, li abbiamo riempiti di golosi dolcetti, poi  li abbiamo legati con dei fiocchetti rossi o fili di lana verdi. Ad ogni sacchettino abbiamo abbinato un bigliettino personalizzato con una parola speciale per ogni giorno del mese dall'1 al 24 dicembre! Alla fine li abbiamo attaccati in ordine sparso sulla ringhiera delle nostre scale. Una sera sono stata a lavorare fino a tardi, ma ne è valsa la pena. Siamo tutti contenti del risultato.





Ad ogni giorno una parola che ricorda l'atmosfera natalizia.

1) Campanelle   
2) Tenerezza
3) Pace
4)  Emozioni
5)  Coccole
6)  Gioia
7)  Neve
8)  Intimità
9)  Calore
10) Sorrisi
11) Favole
12) Stelle
13) Solidarietà
14) Note musicali
15) Eleganza
16) Amicizia
17) Sentimenti
18) Luci colorate
19) Pigne
20) Amore
21) Sogni
22) Doni
23) Babbo Natale
24) Fantasia


16 commenti:

  1. Cristina sono bellissimi! Anch'io in queste serate mi dedico agli addobbi per l'alberello che finalmente sta prendendo forma ! Un caro abbraccio e felice Dicembre !

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il calendario sulle scale!!!
    Io quest'anno l'ho fatto con i bicchieri dello yogurt!
    Mi piace il tuo blog,ti seguirò anche da qui;)
    Buona domenica.
    Sara

    RispondiElimina
  3. sono splendidi! un calendario dell'avvento davvero molto originale! :) bravissime!
    buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, cono attività divertenti e gratificanti se si riesce a trovare il tempo per farle (infatti si arriva a finire spesso di sera se non si è troppo "cotte"!;-))
    Poi quando l'avrai finito ce lo farai vedere!
    Anch'io ti mando un abbraccio grande! buona domenica!

    RispondiElimina
  5. @fiabesca: Originale con i vasetti dello yogurt! un'idea per il prossimo anno! :-)
    Grazie Sara, anch'io ti seguo,anche su deviant, i tuoi disegni mi sono piaciuti moltissimo!

    RispondiElimina
  6. @sandra: grazie Sandra, buongiorno! :-)
    un abbraccio e buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  7. occhei, questo finisce nei preferiti, così lo copio per l'anno prossimo.

    siete meravigliosi.

    ♥♥♥

    RispondiElimina
  8. Sei proprio una mamma speciale!Ciao!!!Un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri!!
    Bellissima questa idea,molto particolare e costruttiva,la fantasia in casa vedo che non manca….
    Io ti quoto alla grande!
    Un abbraccio grandissimo.Buona Domenica di gioia
    Baciiii :)))))))

    RispondiElimina
  10. carinissimo, misà che l'anno prossimo me lo faccio per me stessa....;)

    RispondiElimina
  11. E' fortissimo!!!
    Mi piace tantissimo la tua idea, è un bellissimo modo di coinvolgere tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  12. @alessandra: grazie Ale! :-)

    @singlemama: si accosta benissimo al vostro calendario...anche voi siete meravigiosi!

    @barbara. grazie Barbara, tu sei un'amica speciale! :-) un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  13. @qglcld: Ciao Claudia, che bello quando passi di qui! :-) a volta arriva a trovarci un po' di fantasia in mezzo agli impegni quotidiani di scuola, compiti, attività sportive ecc!!! non vedo l'ora che comincino le vacanze!
    Grazieeee! Un super bacione! Felice settimana!

    @annarita: grazie Annarita, è molto semplice da preparare e l'affetto è assicurato sopratutto dal vivo, le foto non sono un granchè!
    Bacioni!

    @giada: ciao Giada, grazie! in teoria sì, può coinvolgere bambini e grandi, in realtà mi ha aiutato solo la piccola...gli altri due invece partecipano mangiando i dolcetti nei sacchettini! ;-):-))) baci!

    RispondiElimina
  14. Questo sì che è un vero calendario dell'avvento. Mi hai dato una bella idea per il prossimo anno. Fantasia e bellezza, insieme. Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  15. Grazie Clara, mi fa piacere ti sia piaciuto, buona serata!

    RispondiElimina