venerdì 27 gennaio 2012

Nettuno nei pesci

Il cielo di Febbraio 2012

L'evento più significativo del mese riguarda Nettuno, dio dei mari e delle profondità acquatiche, che il giorno 4 febbraio passerà alla sua sede naturale, il segno dei Pesci, dove sosterà per un lunghissimo tempo.
Gli antichi greci onoravano molto Poseidone, e a lui si rivolgevano perché proteggesse le loro navigazioni….. sorge spontaneo il collegamento con il naufragio della Concordia: ci siamo forse dimenticati di onorare questo dio e ciò che rappresenta, al punto da suscitarne l'ira più profonda? E' probabile, per chi crede nei simboli.
Certo è che l'ingresso di Nettuno in Pesci è un forte indicatore di un nuovo stato di coscienza, dove sono i sentimenti, la compassione, la partecipazione e l'empatia a prevalere sul senso di separazione.
L'ottica di crudeltà e disprezzo per la vita in cui la civiltà moderna sguazza è veramente incompatibile con Nettuno in Pesci e anche se ci vorranno anni per vedere dei risultati, la buona notizia è che il cambiamento è già in atto e si tratta di un processo lento…. ma irreversibile, come l'onda del mare che giorno dopo giorno inesorabilmente modifica la forma dello scoglio, con la forza penetrante e dolce del sentimento.
Ovviamente l'azione di Nettuno oltre che sul piano collettivo ha i suoi effetti anche sul piano individuale e saranno in particolare i nati nei primissimi giorni di tutti i segni, ma in particolare quelli d'acqua (pesci, cancro e scorpione), ad avvertire un senso di smarrimento, confusione e perdita dei punti di riferimento, che ha l'obbiettivo di farci ri-sintonizzare su qualcosa di più grande, cercando nuove forme di sicurezza, che vengano da dentro e non da fuori.
Ricordate bene che l'acqua ha una prerogativa molto significativa: ti tiene a galla solo se ti (af)fidi, altrimenti ti tira giù! 
 
 
 
 
 
 
Trovo che questo pezzo trovato sul bellissimo  sito "Il cerchio della luna" sia interessante perchè mi aiuta a comprendere meglio quello che mi sta accadendo e quello che sta accadendo intorno a me!
Di sicuro mi sento confusa, ma questo stato può essere il preludio di qualocsa di nuovo e diverso che darà significato alla mia vita...e non solo alla mia.
 
 
Affidiamoci alle onde della vita per rimanere a galla!

8 commenti:

  1. Nel mio giardino c'è un premio per te;)

    RispondiElimina
  2. Concordo, affidiamoci alle onde della vita... Grazie

    RispondiElimina
  3. Cristina, ciao. Bello sapere che Nettuno torna a casa nei Pesci (che è il mio segno, fra l'altro). Cambiamento, è proprio quello di cui abbiamo tutti bisogno. Ma un cambiamento consapevole, che porti verso un'illuminazione interiore duratura. Un abbraccio da Bombay, c.

    RispondiElimina
  4. ciao cristina, non lo dire a me..io sono una fatalista convinta e mi lascio sempre trasportare dagli eventi e dagli istinti:)

    RispondiElimina
  5. @fiabesca: grazie carissima, ne ho uno anch'io per te!:-)))

    RispondiElimina
  6. @giulia: grazie a te Giulia per la gradita visita!

    RispondiElimina
  7. @clara: è bello sì, i pesci hanno una sensiblità profonda e hanno la possibilità di unire gli opposti per fali convivere, con consapevolezza!
    Grazie cara, mi prendo tutto il tuo abbraccio!

    RispondiElimina
  8. @katia:e penso che fai bene, la rigidità può impedire la crescita! Grazie di essere passata a salutarmi!

    RispondiElimina