venerdì 17 febbraio 2012

Scrivere è come danzare








"A volte riesco a trovare la bellezza anche negli infiniti pensieri quando diventano energia comunicabile e potenzialmente espressiva.

Mi rendo conto che  spesso la parola, con la sua composizione formale, può sembrare fredda e astratta, ma quando la penna danza felice sul foglio accade qualcosa di unico, accade l'evento, solo o collegato.

Ho bisogno di silenzio, 
quel silenzio che come l'acqua disseta perchè sorgente e origine di tutte le cose.

Nell'intervallo tra due pieni incontro il vuoto, nello spazio tra due suoni incontro il silenzio, un silenzio che non nasce necessariamente  tra due suoni pieni, ma  può convivere insieme a loro simultaneamente. 

E' un silenzio antico, proveniente dall'anima delle cose.

Sospirando mi chiedo cosa sto scrivendo e la penna continua a scorrere noncurante dei miei pensieri affollati, perchè lei segue il silenzio e non è mai stanca di danzare sul foglio bianco".

( 27 / 11 / 2010 )


20 commenti:

  1. Le tue parole mi piacciono sempre di più: leggerti è come danzare con te... :)

    RispondiElimina
  2. oohh che bello...^-^ grazie Zio Nick, grazie per le dolci parole che un po' mi fanno arrossire!

    RispondiElimina
  3. In silenzio, riempio questo spazio bianco con un saluto affettuoso per te. :)

    RispondiElimina
  4. è proprio così,hai descritto qualcosa che spesso avverto ... l'hai descritto dal punto di vista dell'anima...o quella parte che ha vita in noi ed è così bello dargli libertà..

    RispondiElimina
  5. Grazie Giacynta, è sempre bello quando passi di qui lasciandomi un segno...

    RispondiElimina
  6. Ciao Cri!
    E' la libertà' dell'anima…
    splendide parole cara Amica,ti abbraccio stretta
    Magico e luminoso week Baciiiiiii :)))))

    RispondiElimina
  7. @serena: a dire la verità, è un pezzo che avevo già scritto da un po', ma rileggendolo l'ho trovato ancora molto attuale e valido per questo momoento...
    ti ringrazio...già... è una parte che ha bisogno di sentiris libera di esprimersi!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  8. @cld: che piacere Claudia, grazie di essere passata...arrivo anch'io da te...arrivoooo! Ti abbraccio ...un magico weekend anche per te!♥♥♥

    RispondiElimina
  9. come vorrei mettere per iscritto i miei pensieri come fai tu!
    io in questo periodo ho un silenzio in testa!
    apatia totale.....forse perchè se penso....scoppio!!!
    buona domenica dolce cristina♥

    RispondiElimina
  10. @NADI: Ciao carissima, non è sempre così nemmeno per me...ho appena avuto un momento si sfiducia...però penso che se nella vita non ci fossero ostacoli non avremmo la possibilità di crscere e migliorare! io ho ancora tanta strada da fare, a volta mi sento un pulcino...
    Un bacione e buona settimana! ♥♥♥

    RispondiElimina
  11. E' dallo spazio vuoto o dal silenzio che nasce il nuovo.

    RispondiElimina
  12. cristina sei fantastica sono senza parole,hai scritto tu quello che provo per lo scrivere!hai espresso magnificamente le mie stesse emozioni,mi piaci, mi piacciono i tuoi post che non dimentico tanto facilmente BRAVA!

    RispondiElimina
  13. Hai trovato bellissime parole per descrivere appieno quella magica sensazione che si prova con la scrittura. Anni fa ho pubblicato un libro ed è stato emozionante!

    RispondiElimina
  14. Che leggerezza nel cuore quando la matita può danzare sul foglio. Anche a me occorre silenzio. Adoro il tuo scrivere.

    RispondiElimina
  15. Ecco cosa succede a trascurare i blog altrui: mi perdo gioielli come questo tuo post.
    Perdona la mia assenza, tornerò presto.
    Un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  16. Cari amici, grazie per i vostri commenti che ho gradito molto...non sono riuscita ancora a rispondere perchè questa settimana è stata diversa...o sono io che mi sono dedicata ad altre cose e alla sera ero troppo stanca per rispondere dal mio pc che è lentissimo...

    RispondiElimina
  17. Adesso capisco perché non diventerò mai una scrittrice: sono pessima a ballare! Invece tu sei bravissima a scrivere!! Un bacione.

    RispondiElimina
  18. Ciao Cri!!
    Che splendida giornata di sole oggi una primavera anticipata,finalmente si ricomincia a sentire il vociare dei bimbi che giocano al parco..mettono allegria!
    Ti abbraccio gioia bella augurandoti luminoso week
    Baciiii :)))))

    RispondiElimina
  19. Ciao Cristina! E' appena iniziata la Settimana delle parole. Unisciti a noi se ti va:
    http://enikolori.blogspot.com/2012/02/la-settimana-delle-parole-lunedi.html

    Buona settimana!
    Enikő :)

    RispondiElimina