venerdì 2 marzo 2012

La settimana della parole - Venerdì



 Il mio viaggio

Nel mio viaggio ideale immagino cieli che parlano,
nuvole bianche trasformate dall'aria,
lunghe strade senza fine, curve che nascondono l'inaspettato.

Un piccolo cartello che indica il luogo e il particolare, 
una fermata per aspettare con uno zaino in due, 
una bottiglia d'acqua e pochi abiti leggeri piegati nello spazio di un cuscino.

Leggerezza e tanta bellezza, dentro e fuori,
 l'amore per l'istante che dura un viaggio intero
 dentro il  quale non mi perderò.

Diventerò io stessa viaggio per chi mi incontrerà.

(1 - 03 - '12)

10 commenti:

  1. Gran bell'incontro, gran bel viaggio, con te, le tue parole, i tuoi pensieri.
    Buon fine settimana, amica cara!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia ,è sempre un piacere fermarmi nel tuo blog e leggere i tuoi pensieri e le tue poesie.
    Buon week-end di relax mia dolce Cri ;)

    RispondiElimina
  3. tu sei già un viaggio splendido!

    ♥♥♥

    RispondiElimina
  4. @ti ringrazio zio Nick, grazie di cuore, un sereno e felice weekend anche a te!

    RispondiElimina
  5. @fiabesca: grazie Sara, mi fa piacere quando ti fermi a leggere...vorrei cominciare un'illustrazione con il tema del viaggio, ma non mi decido mai...
    un sereno e rilassante weeekend anche a te! Baci!

    RispondiElimina
  6. francy: è bellissimo avere un'amica speciale e cara come te! Un abbraccio gradissimo!!! ;-)♥♥♥

    RispondiElimina
  7. E' davvero bella la frase "diventerò io stessa viaggio per chi mi incontrerà".
    Un abbraccio, buon week end Cristina!

    RispondiElimina
  8. quanto vorrei essere così "profonda", mi sento un tantino arida. buona domenica1

    RispondiElimina
  9. Sono bellissime queste tue parole. Mi piacciono le immagini che hanno fatto affiorare nella mia mente e le sensazioni che ne sono scaturite.

    RispondiElimina