sabato 26 maggio 2012

Emozioni a maggio...







Il suono "mmmmm!!!" lungo quanto un respiro mi ha riempita.
Mi sono sentita come una canna di bambù vuota che risuona al passare dell'aria irregolare...

Di giorno aspettative lasciate libere di vagare non mi appartengono più...
"Arrivederci cielo blu!"
ho cantato dentro di me.


Ieri sera, in una conca erbosa, sentivo la presenza delle lucciole
 prima del tempo in cui arriveranno a rischiarare con puntini luminosi il buio della notte.

Dentro una scia mi accompagnavano:
 come un arco insieme al volo di una freccia
mi sono sentita completa e,
  in quell'attimo che li abbraccia tutti,
ho rivissuto un particolare momento nei campi di sera 
con i bambini piccoli a raccontare storie di lucciole, ad inseguirle, a scoprirle insieme.


Le emozioni sono le protagoniste di questi giorni:
 il cuore che si scioglie nelle lacrime e le risate che spesso corrispondono.

Ridere quando è così intenso che ci viene da piangere,
piangere sfiorando corde tanto nascoste che  ci scappa da ridere...

In un'altalena di emozioni impossibili da fermare.







12 commenti:

  1. Speriamo di tornare a vederne tante, di lucciole, magiche amiche che annunciano l'estate: da noi sono quasi sparite, e sono una delle cose belle della mia infanzia che nel mondaccio di oggi mi manca di più...

    RispondiElimina
  2. Anche per me è così Zio Nick, qui ce ne sono ancora un po' ma non tantissime come quando eravamo piccoli!
    Due sere fa le ho sentite anche se ancora non c'erano ancora...le aspetto!
    uN BACIONE!:-)

    RispondiElimina
  3. Io invece le ho scoperte con i miei figli. Non le ricordo da piccola. E sì anticipano l'estate che è alle porte!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina!
    Bellissimoil tuo pensiero...e leggero come le lucciole :=)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Cristina, che bella la sensazione che hai descritto di ridere e piangere insieme...quanto spesso capita anche a me ;) :)!
    un abbraccio, virginia

    RispondiElimina
  6. Quant'erano magiche le lucciole, quando ero piccola. Erano tante e si accendevano a intermittenza. Era così poetico. Ormai sono quasi sparite.

    RispondiElimina
  7. Ricordo, in serate d'inizio estate di quand'ero bambina, quante lucette intermittenti volavano sul grano! Poi sono scomparse e i miei figli non hanno potuto viverne la magia. Le ho riviste solo un anno fa nel giardino di una villa in campagna: quale incantesimo le ha fatte tornare? resisteranno?

    RispondiElimina
  8. @Cristina: grazie Cristina, è un piacere averti qui!:-) Felice mese di giugno! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. @virginia: Ciao Virginia, a me succede spesso, è come purificarsi anche perchè poi ci si sente più leggeri!

    RispondiElimina
  10. @ambra: ciao cara Ambra, sono quasi de tutto sparite, qui nelle campagne si possono ancora vedere, per fortuna, ma non sono tante come una volta!
    bacioni!♥

    RispondiElimina
  11. @l'apprendista: sono magiche vero??? non vedo l'ora di vederle anche quest'anno!
    Scusami se non ho risposto subito...ma ieri non funzionava più la tastiera!!!:-)

    RispondiElimina
  12. @krilù: ciao Krilù, anche a me piacerebbe sapere cosa la ha fatte ritornare...da tanto tempo anch'io non le vedevo più...
    Grazie della visita! :-)

    RispondiElimina