sabato 14 luglio 2012

Dolcemente farfalla...







Una foglia-farfalla verde e  variopinta 
plana sulla superficie dell'acqua scura ma trasparente come un cristallo.

Si apre mostrando messaggi in codice da decifrare, simboli che risuonano pizzicando corde, le stesse di un anno fa, della scorsa estate e di quella ancora prima...


Andando indietro mi ritrovo ancora, 
rimanendo profonda nel "qui e ora" metto a fuoco ogni volta di più la visione di un universo magico,
 un cosmo armonioso e sintonizzato, 
l'altra metà mancante, l'ulteriore frammento che mi rende più completa.

Sono stanca ma felice, piano piano comincio a riprendere il mio spazio, 
la mia vitalità, l'entusiasmo di vivere.
A poco a poco risalgo e in punta di piedi, 
guardo la luce del sole oltre le nuvole scure che mi proteggono.
Ho compreso qual è il prossimo passo, 
il solo che ora può dare un senso a questo inconcludente frammento di vita.

Ogni minuscolo frammento di vita può essere sospeso nell'aria, vuoto, solo...
guardando oltre il velo delle abitudini può diventare una piccola goccia di felicità.





Lo specchio riflette una donna che riconosco, 
l'obbiettivo deforma il mio viso tanto da non riconoscermi!





10 commenti:

  1. Sempre vediamo noi stessi attraverso una lente. Sono gli altri a vederci a occhi nudi e probabilmente solo loro ci vedono come in realtà siamo. Comunque il periodo estivo, privo di impegni, può rendere più facile un approccio a noi stessi. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Tentare sempre di guardare oltre dà un senso al tutto.

    RispondiElimina
  3. Si, lo sguardo dell'altro è diverso dal nostro. Il nostro sguardo viene dall'interno di noi, quello dell'altro dall'esterno. Sono profondamente diversi.

    RispondiElimina
  4. ciao
    scusa il blitz
    ti ho regalato un premio!
    te lo meriti!
    http://dissonanzeassonnate.blogspot.it/2012/07/sono-stata-premiata.html

    RispondiElimina
  5. @l'apprendista: ciao Teresa come sta andando l'estate da te?
    Anch'io penso sia come dici tu, noi vediamo noi stessi attraverso una lente, che è quella della nostra mente suppongo...
    un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  6. @sandra: già...è importantissimo guardare oltre...
    Ciao Sandra, ti mando un bacione, felice weekend!

    RispondiElimina
  7. @Ambra: ciao Ambra, grazie per i tuoi interventi...sei molto gentile!
    Un caro saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. @Adelia; ma grazie Adelia, sono onorata e felicissima di ricevere un premio da te! Passo subito a trovarti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri! La farfalla, una piccola creatura evanescente, che amo moltissimo!Perfetto il connubio coi tuoi versi!

    RispondiElimina
  10. Ciao, Cristina! Spero che il tuo umore non sia cambiato:)( visto che è passato qualche giorno dalla pubblicazione del tuo post...) :))
    Un abbraccio

    RispondiElimina