lunedì 14 gennaio 2013

Inizio dell'anno e qualche foto




Gennaio 2013 - Acquerelli a pastelli colorati su cartoncino




Eccomi  qui in questo nuovo anno, tutto nuovo e tutto da vivere,
da prendere con la serenità di una saggezza aggiunta, a poco a poco conquistata e finalmente entrata in me come qualità e consapevolezza.
Non sarà facile, ma mi piace essere consapevole dei limiti e delle possibilità che fanno parte di me e della mia vita. 
Non è sempre semplice mettere a fuoco. Ci sono giorni in cui è naturale focalizzare, altri in cui ci si allontana e dalla distanza ci si lascia vivere e basta.

E' bello sapere di non essere soli!

Siamo tutti collegati e  l'indifferenza è un taglio netto che divide e fa male.



In questo inizio dell'anno mi accorgo del tempo che vola. Mi sembra ieri l'inizio della scorso anno e la scatola di conchiglie si è richiusa per farmi comprendere che ora c'è un altro scrigno da trovare non tanto lontano dentro il mio raggio percettivo.

Non sono sola dicevo e l'unica cosa che mi sembra rischiosa è la perdita della memoria. Non voglio dimenticare e scrivere è un esercizio per la memoria efficace e creativo che aiuta a non chiudere lasciando aperto ogni contenitore collegandolo in un "unico continuo"  attraversato dal filo della comprensione.


Abbiano ancora voglia di ascoltare e di ascoltarci?


Io prendo un po' di parole e le metto in una scatola magica...


prendo la parola ascoltare e poi agire, curiosare,parlare, muovere, aprire...


mi stupisco, mi sorprendo, imparo, danzo, viaggio, ricordo...

avete anche voi delle parole da mettere nella vostra scatola magica?

(2 gennaio 2013)





Intanto io, anche se con un imperdonabile ritardo, vi lascio in visione un po' di foto del più bel giorno del  mio 2012. 
Il nostro matrimonio del 29 settembre del quale vi avevo parlato in questo post e anche in questo.
Finalmente il giorno di Natale abbiamo ricevuto in regalo il bellissimo l'album-libro  realizzato da mio fratello...
Le foto che vedete le ho scannerizzate da lì.
Quando avrò il dischetto potrò mostrarvene delle altre e con una maggiore qualità dell'immagine.

Buona settimana!












40 commenti:

  1. sono bellissime queste foto Cris: trasmettono chiaramente la magia del momento!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che belle foto! E che sguardi pieni di felicità e dolcezza!

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste foto, ma te sei davvero bellissima, una fata...
    e sai...anche a me spaventa molto, in tutti i sensi possibili, la perdità della memoria..

    RispondiElimina
  4. ma che bella che sei!!!
    anzi che belli!
    e hai ragione ....scrivere aiuta a non dimenticare, forse è per questo che abbiamo un blog!
    un abbraccione♥

    RispondiElimina
  5. Non sai quante volte mi sono affacciata su questa tua paginetta sperando di vederle ste benedette foto...finalmenteeeee!!!!!!!!
    Che belli che siete, tutti quanti!!!
    Ci hai fatto un bellissimo regalo di inizio anno, grazie...

    Le mie parole: reagire, rialzarsi, amare, abbracciare, volare, cambiare, cercare, trovare, sorridere...

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ah, e ti sei autoritratta molto fedelmente :)

    RispondiElimina
  7. Fissare su una pagina, di carta o "virtuale", ciò che la memoria altrimenti non fermerebbe...Sì, anche per me ricordare è importante e non so quanti quaderni ho riempito di parole in passato...Momenti però come quello che hai vissuto nel 2012 non si dimenticano di certo! E' bello ritrovarti in foto in un giorno così speciale e vedere anche chi della tua splendida famiglia non ho conosciuto di persona. Sei bellissima e luminosa nell'ultimo scatto!

    RispondiElimina
  8. Che bello! Auguri in ritardo!:)
    E' sempre tanto difficile avere una foto della famiglia al completo! :D

    RispondiElimina
  9. Cristina che bello vedervi in questio giorno di felicitá, speciale!
    Mi piacciono molto le tue frasi qui, soprattutto "mi piace essere consapevole dei limiti", sto pensando che questo fa parte del mio concetto di libertá...
    bacioni
    S.

    RispondiElimina
  10. ma che belli che siete! tu, in particolare, sei raggiante, illuminata dalla luce dell'amore ^.^

    RispondiElimina
  11. Immagini e parole. Così importanti per conservare la memoria del nostro vissuto.
    Queste immagini resteranno come pietre miliari inamovbili, lungo il percorso della tua vita.

    RispondiElimina
  12. @luigi: ti ringrazio molto Luigi, buona giornata!

    RispondiElimina
  13. @ambra: grazie Ambra, la dolcezza si rispecchia chiaramente nella tua dolce gentilezza!

    @serena: oh grazie Mad, è bello poter mostrare dalle foto non solo come sono fuori, ma anche quello che sono dentro
    Forse perchè durante tutto quel giorno "camminavo sulla nuvole" un po' come fanno le fate;-)
    Con queste foto rimarrà sempre vivo il ricordo!

    RispondiElimina
  14. @nadia: ciao Nadi cara...grazie, ti mando un abbraccio anch'io!:-)

    @dony: ciao Dony, grazie!♥
    sono contenta di sapere che aspettavi le foto:-) quando avrò il dischetto ne posterò delle altre.
    Che bello!Hai notato il mio disegno? In realtà era partito come un piccolo ritratto di mia figlia, ma poi è diventato qualcos'altro!
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  15. @ninfa: ciao Ninfa, che belle parole mi hai lasciato! La parola scritta è un valido aiuto per la memoria...
    sono contenta ti siano piaciute queste foto!
    Baci!

    @gaiamarfurt: grazie Gaia, è vero, è molto difficile e una di queste con la famiglia tutta intera sarà sicuramente incorniciata!

    RispondiElimina
  16. sybi: ciao Sybille, grazie di cuore...le frasi sono uscite così e mi è piaciuto fissarle qui e condividerle...interessante anche per me scoprire il tuo, il nostro concetto di libertà.:-)♥


    @adelia: un sorriso anche a te Adelia!:-)

    RispondiElimina
  17. @sndra: buongiorno Sandra, come stai?
    Grazie per le belle parole e i complimenti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. @krilù: grazie Krilù, della visita che io ricambio sempre poco, ma mi rifarò. ^-^
    E grazie per le parole ispirate che descrivono così bene un evento prezioso e importante della mia vita dove è semplicemente racchiuso tutto l'amore che provo e che sono in grado di provare!

    RispondiElimina
  19. Ciao Criiiii!!
    Le foto che vi ritraggono sono bellissime,la meraviglia è la partecipazione al matrimonio con la presenza dei frutti del vostro Amore..i figli,io lo trovo fantastico…
    Meravigliosa e raggiante famiglia,si vede tutta la magia che c'è nei vostri cuori
    Dolcissima Amica il tuo dipinto ti rappresenta,io vedo te!!
    Ti ho inviato mail,ho ricevuto il tuo dono oggi,grazie infinite..è bellissimo ❤
    Ti abbraccio con affetto

    RispondiElimina
  20. Splendide foto!!! E tantissimi auguri a tutti voi ^_^

    RispondiElimina
  21. Sono immagini che perpetuano una grande emozione ed una incontenibilie felicità.
    Ti faranno sorridere con orgoglio ed allegria nei giorni felici, ti saranno d'aiuto nei momenti- no.

    RispondiElimina
  22. Bellissimo tornare qui e vedere le foto del tuo matrimonio❤Che meravigliosa famiglia siete e che emozione scoprire che il giorno coincide con il compleanno del mio primo figlio!!!Tantissimi auguri di cuore Cristina a te e alla tua famiglia❤❤❤
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Grazie Letizia, tanti auguri anche a te per tutto!

    P.S. Hai ricevuto il mio bigliettino?

    RispondiElimina
  24. Cara Claudia, è bellissimo aver avuto la possibilità di donarti qualcosa con il cuore!
    Grazie per le bellissime parole che mi regali, sono come carezze per me!
    Grazie infinito a te!
    Un abbraccio e buona giornata!♥♥♥

    RispondiElimina
  25. Ciao Costantino, ti ringrazio molto. è vero quello che dici...mi aiuteranno a sorridere e a non vedere tutto buio nei momenti no!
    Baci!

    RispondiElimina
  26. Ciao SaraF. grazie di cuore per le belle parole...che bello però, è anche il giorno del compleanno di tuo figlio!!! quanti anni ha compiuto?
    Auguri anche a te e un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  27. Bellissime immagini, piene di gioia! Anche io ho tante parole da chiudere in una scatola magica e dogni volta che la apro la mia fantasia vola! Ti auguro di utilizzare le tue al meglio! Baci

    RispondiElimina
  28. Sei bellissma Cristina. Hai un sorriso dolcissimo... da usare come foto del profilo!
    Un grande abbraccio e tanti tanti auguri!
    Mug

    RispondiElimina
  29. Ciao Cristina, che bello vederti :) che bella sei!!
    Il tuo acquerello è fatato e magico!
    Buona notte, Virginia

    RispondiElimina
  30. Ciao Cri!!
    Magico tek dolce Amica.Ti abbraccio :))))

    RispondiElimina
  31. Bella la foto della famiglia al completo! E tu Cristina sei cosi radiosa,sei splendida!
    P.S.Il ritratto ti assomiglia,bello!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  32. WoW!!! Che belle foto e che felicità sprizza dai vostri sguardi!! Augurissimi per quello che è passato e per questo nuovo anno... che sia intenso e pieno di belle cose!!
    un bacio

    RispondiElimina
  33. Grazie Elena, Barbara, Virginia, Claudia, Elisa, Snezana...i vostri commenti mi hanno fatto molto piacere..con tanto affetto a tutte voi!

    RispondiElimina
  34. mannaggia Cri, mi hai commossa. Sono in ufficio e ho rubato del tempo per sbiarciare la rete e sono costretta a nascondere le lacrimuccie.
    Mi prendo la libertà di aggiungere una banalità: non sei bella solo dentro....

    L'acquerello è bellissimo: sei tu?

    Ti farei una timida richiesta: sapresti fare un ritratto su foto?

    alessandra

    RispondiElimina
  35. Cara Alessandra, ti ringrazio tanto per le tue parole! ♥♥♥

    Sì. certo :-) lo so fare un ritratto su foto, sarebbe bello!
    Fammi sapere se vuoi, puoi mandarmi la foto tramite mail!



    RispondiElimina
  36. Davvero sei capace? come mi piacerebbe!.....fammi pensare un po' a quale foto potrei mandarti, io non amo le foto ;(

    RispondiElimina
  37. Ciao Alessandra, se vuoi, mandami pura una foto, a me fa piacere...
    scusami se non ti ho risposto prima, ma ho avuto (e ancora non è finita) una fastidiosa influenza con febbre!

    RispondiElimina
  38. E' una vita che voglio fermarmi a lasciarti un commento su questa meravigliosa esperienza che avete vissuto tutti in famiglia, non solo come coppia.Finalmente lo faccio... C'è tanta gioia nei Vostri occhi di quel giorno, il mio augurio è che portiate la stessa gioia nel cuore per ogni giorno a venire insieme, siete una bellissima famiglia, e tu una bellissima donna.

    Un abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  39. Cara Cristina, che bello il tuo commento!!! mi fa bene al cuore♥...in un momento in cui tutto sembra più difficile, mi fa piacere ricevere queste parole incoraggianti e positive!
    Un abbraccio anche a te Cristina!

    RispondiElimina