martedì 29 gennaio 2013

Intermezzo di Gennaio






Tutto mi impedisce di scrivere, ogni mio pensiero sfuggente me lo impedisce,
fluttuo via come un pesce agile, veloce...

 Non possono fermarmi le idee ripetute,
 i pensieri ricorrenti, le abitudini di qualunque natura esse siano.

Smetto di farmi tante domande, vivo senza programmare più niente perchè ogni programma rigido e schematico mi toglie un po' di respiro, ogni imposizione costruita a tavolino mi toglie un pezzetto di vita.

Non mi prometto niente, vivo e basta...


Amo questo movimento
il chiaro e lo scuro nel gioco alternato
il pieno e il vuoto di cui faccio parte
il sonno e la veglia che mi confondono
i sogni che mi attraversano lasciandomi confusa,
il sorriso che s' accende come fosse appena nato.

Colori e arcobaleni assottigliano la vita
 per infilarla nella dimensione profonda e sconosciuta.
Ecco...mi  lascio condurre senza progettare, senza costruire,
mi fido senza sapere quale sarà il prossimo passo.

Ora so che scriverò ancora, metterò giù degli appunti, 
farò progetti ma non li seguirò,
se lo farò sarà solo per gioco, per sentirmi viva.

Questa è la vita che ho scelto, 
non butto via niente, tutto è già nelle vita che pulsa, 
ogni miracolo si nasconde sotto la piega più vicina.

(27 gennaio 2013)


Acchiappasogni 



8 commenti:

  1. Ogni tua parola "tradisce" (ma tradire è il verbo giusto? Sì, forse in questo mondo stupido e spietato lo è!) la tua infinita, delicata sensibilità.
    Bello quel "farò progetti ma non li seguirò".
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nick, non so in che senso usi la parola "tradisce" ...e lo stesso ti dico grazie per le tue parole e per essere passato di qui a leggere i miei "sfoghi" senza consistenza...
    anche se un fondo di verità c'è sempre in quello che scrivo.

    Vorrei invece scrivere tante cose sulla lettura di "Quattro soli a motore, il tuo appassionate e appasionato romanzo...
    prima o poi scrivo un post!
    Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri!
    I tuoi sfoghi senza consistenza servono a manifestare lo stato d'animo del momento che non si fermano neppure tanto passano e poi il sorriso torna,la magia pure e la gioia per la vita anche!
    Un abbraccio deliziosa Amica
    Magica sera :)

    RispondiElimina
  4. anch'io ho iniziato un periodo così..
    più leggero, ne avevo molto bisogno ma... per certi apsetti, essendo meno riflessivo e anche meno creativo...
    non si può avere tutto..

    RispondiElimina
  5. Grazie Claudia, le tue parole sono una gioia per il mio cuore,
    è così come dici tu, già è tutto cambiato!
    un abbraccio grande!♥ Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. serena: Cara Mad, c'è bisogno di periodi così, sono pause che rigenerano...e preparano per quello seguente...che non si sa mai come sarà!
    bacioni!

    RispondiElimina
  7. La prima foto, con le gocce appese alle bacche (sono bacche?) è bellissima... il mio genere! mi fa sognare di boschi e di giornate a contatto con la natura....

    RispondiElimina
  8. Ciao Isanna, anche a me piacciono molto queste foto, mi emozionano e mi rilassano! Grazie della visita!

    RispondiElimina