mercoledì 27 marzo 2013

Un luminoso giorno senza sole


Ho passato questo mercoledì, giorno del mio compleanno, godendomi ogni istante.
A volte mi è sembrato che gli istanti si dilatassero anche un po' negli sguardi e nelle attenzioni di gesti più lenti e prolungati.
Pervasa da un nuovo senso di gioco dall'umore leggero.

"Io vorrei che accettaste una sola preghiera, la risata, perché quando ridete con totalità siete nel presente. Non potete ridere nel futuro e non potete ridere nel passato. (...)"
Osho Rajneesh - Om mani padme hum

Anch'io - mi sono detta - voglio fare esperienza della risata e dell'energia rivoluzionaria che sprigiona qui e ora.
Questo è il regalo che mi faccio per il mio quarantaquattresimo compleanno.
Con una risata in più  forse  le preoccupazioni non spariranno,  ma almeno prenderanno una forma diversa, più morbida
come le nuvole bianche in una luminosa giornata di vento.





16 commenti:

  1. Ciao Criiiii!!
    Auguri sinceri Amica dolcissima!
    Che belli questi fiori di campo,semplici e dai colori delicati come te….
    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, grazie di cuore...mi commuovi...anch'io ti abbraccio forte! ♥♥♥

    RispondiElimina
  3. Grazie Gianna, tanti auguri di Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  4. Ero passata per lasciarti i miei migliori auguri di una serena Pasqua insieme ai tuoi cari e arrivo giusto in tempo per augurarti anche Buon Compleanno.

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri di buon compleanno e di una Pasqua serena! E grazie per condividere queste pillole di saggezza con tutti noi. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti tanti auguri cara Cristina!!!!!
    E condivido completamente ció che hai scritto. un abbraccio
    S.

    RispondiElimina
  7. ma buon compleanno
    adesso potrei cantarti tutta
    "44 gatti" ma te lo risparmio :o)

    un abbraccio

    Adelia

    RispondiElimina
  8. Un grandissimo augurio per questo tuo compleanno! Spero che la risata sia riuscita a donarti leggerezza. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che belle parole Cristina.

    E tanti cari auguri..!

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore a tutte voi care amiche e tantissimi auguri di buone pasqua e pasquetta!

    RispondiElimina
  11. Ciao Cristina..
    in ritardo per farti gli auguri ma spero non per condividere questa tua riflessione..
    Ne approfitto per avvertirti che sul mio blog c'è un premio per te..
    baci

    mad

    RispondiElimina
  12. Se lo accetti con un ritardo vergognoso...buon compleanno...

    RispondiElimina
  13. Grazie Mad, vengo subito a fare un giretto!

    RispondiElimina
  14. Ciao Dony, fa sempre piacere ricevere gli auguri, grazie di cuore e buona giornata!

    RispondiElimina