domenica 4 agosto 2013

Agosto


"Il fiore morbido, senza vita cade sulla terra e si arrende all'abbraccio di sua madre che sa come portarlo in salvo e compiere una nuova alchimia".






Buongiorno mese di Agosto. 
Sei uno dei miei mesi preferiti e non ho ancora capito bene perchè. Forse dentro i tuoi giorni si ripetono schemi e composizioni a me noti e già vissuti negli anni passati perciò mi sembra di conoscerti bene. 
Tu sei Agosto e in ogni caso porti doni e non mi deluderai.

Ho salutato Luglio che ritornerà fra undici  mesi, piano piano so che imparerò ad apprezzare anche lui.

Lo so, è un po' strano. 
Parlo dei mesi come  fossero persone, ma non sempre mi succede.
Con Agosto posso farlo perché  ho fiducia in lui e lui in me!

Agosto ha cieli stellati che vegliano nella notte 
e giorni caldi che si sciolgono verso sera in una luce dorata. 
Agosto custodisce pensieri per il futuro come fossero pietre preziose 
e li accarezza con cura 
sapendo che un giorno arriveranno nel presente portando cambiamenti.




8 commenti:

  1. Arrendevolezza, fiducia, amore, cambiamenti...bellissima la frase e questo tuo post sul mese di agosto. Io purtroppo non sopporto l'afa estiva quindi questo per me è un mese che, se trascorso qui da noi, non ho mai amato troppo. Però stavolta l'ho accolto con sollievo: ho avuto un luglio lavorativo difficile e l'ho desiderato molto questo agosto. Ora mi lascio vincere dalla pigrizia e non mi dispiace, ma anch'io accarezzo piccoli desideri che spero potranno realizzarsi a fine mese. Buon agosto, Cristina.

    RispondiElimina
  2. Interessante questo tuo rapporto con Agosto e poi tu sai esprimere così poeticamente le cose... Allora goditela alla grande!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ninfa...anche per me, quando è così afoso, è un periodo pesante e poi se si potesse andare da qualche parte, magari in montagna al fresco sarebbe meglio...per quest'anno è andata così...chissà poi cosa accadrà!
    sono contenta che ti siano piaciuti questi miei pensieri...tengo le dita incrociate per i tuoi piccoli desideri:-)))
    buon agosto anche a te cara Ninfa!

    RispondiElimina
  4. Ciao Teresa, come stai? grazie per quello che mi hai scritto, anche io ti auguro un felice e positivo mese d'agosto!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina, le tue parole sono semplici e arrivano al cuore!!! E' un piacere leggerti!!!
    Grazie per la tua visita e il dolce commento!
    Allora buon proseguimento di Agosto....
    Un abbraccio con il cuore!
    virginia

    RispondiElimina
  6. Cara Cristina, sei di nuovo stata capace ad esprimere alcune delle mie sensazioni! Anch'io sento un legame un po' particolare con questo mese... facendo i conti credo di essere stata concepita ad agosto ;) forse per quello...
    Ah, poi c'é questo colore nell'aria di un misto fra melancholia e gioia pensando ai cambiamenti che arrivano con la fine dell'estate...
    un bacione e buon agosto!
    Sybille

    RispondiElimina
  7. Potente il pensiero di apertura, mi piace molto. Il mese di agosto non è tra i miei preferiti ma gli riconosco un certo grado di piacevolezza in più dopo la lettura delle tue poetiche ragioni.

    RispondiElimina
  8. Ciao Criiiiiiii!!!
    Dolce Amica se ti va passa da me …c'è un premio che meriti alla grande!!!
    Bacione e abbraccio

    RispondiElimina