lunedì 16 settembre 2013

Mi basta la rugiada...

Cari amici, è ormai  più di un mese che non scrivo qui sul mio blog...troppo tempo...
Con un solo computer in casa e tre figli tanto esigenti 
e pieni d' energia non mi è stato più possibile prendermi cura del mio spazio virtuale.
Ora però la scuola è ricominciata...allora eccomi qui.





Oggi, lunedì 16 settembre, è il primo giorno di scuola: l'inizio di un nuovo ciclo!

Ho accompagnato mia figlia Elisa  a scuola a piedi.
E' stato molto bello: un viaggio tra pensieri, ricordi, sensazioni, suggestioni...

Accarezzo lieve la rugiada del mattino
manciate di aghi di pino sparse sulla terra bagnata e le foglie, tante foglie raggruppate
casualmente formano cuscini custodi di tesori.

Tutte queste foglie sembrano aver catturato tutto il sole dell'estate 
per il loro giallo sorprendente.
 A tratti sfumano via nell'acqua piovana, ma poi ritornano e 
intensamente si avvicinano all'oro,
quell'oro che fa un contrappunto sul cuore.



Ricomincio da un abbraccio

 - Corro e vado ad abbracciarlo! - 
Non mi stancherei mai di abbracciare le persone che amo.

A cosa serve abbracciare?
Non serve, non è utile apparentemente, ma a livello più profondo serve.
Aiuta a rilassarsi e farci sentire più forti e uniti.
Nell'abbraccio si sente l'amore, in un abbraccio si può volare...
Con l'abbraccio l'altra persona ci dona un pezzettino di sè, 
nell'abbraccio avviene qualcosa di magico: subito si sa che il mondo è un tutt'uno fluido continuo, senza interruzioni di spazio e di tempo.
Ecco...anche se fisicamente non lo posso fare, vi regalo un abbraccio, 
un abbraccio infinito!

Cosa significa essere disponibili?
Fare spazio dentro di noi per accogliere, 
lasciare che idee e pensieri prendano il volo
 per poi fermarsi dove si sentono attratte, dove trovano affinità...
ecco sì...è un po' come volare!

( 11 settembre 2013)


14 commenti:

  1. Che bello il discorso sulle affinità.
    Bentornata, mi sei un pochino mancata, un abbraccio immenso a te.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Bentornata!
    leggerti è come abbeverarsi a quella rugiada che racchiude in sé tutti i colori e i sapori della vita.
    Il tuo blog mi fa bene: offre la possibilità di esprimersi al mio lato più emotivo che in genere tengo a bada... Grazie, ricambio l'abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ben ritrovata con questo bellissimo post. Mi è piaciuto leggerlo.

    RispondiElimina
  4. tu un mese.....io 4!
    mesi lunghi e pesanti.....
    abbracci.....non potrei farne a meno!
    mi piace soprattutto darli, è come scambiarsi un energia positiva!
    è bello leggerti ♥
    ps. un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  5. Ciao Criii!!
    Adoro abbracciare ed essere abbracciata,un'espressione e dimostrazione di affetto
    Un abbraccio gigante per te dolce amica.
    Bacione :)))

    RispondiElimina
  6. @S. Pia: cia Pia, ti ringrazio...spero di esserci e di scrivere un po' di più adesso! Baci...a presto!

    RispondiElimina
  7. @nina:
    ciao Nina, sono felice di farti questo effetto con il mio modo di scrivere...grazie...mi mandi positività con le tua parole e fiducia! Ancora un abbraccio! <3

    RispondiElimina
  8. @Carla: buongiorno Carla, grazie! :-)

    RispondiElimina
  9. Ambra: benritrovata anche a te cara Ambra, come stai? Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Nadi: caspita 4 mesi...non mi ero accorta...grazie Nadia per le tue belle, energetiche parole...allora un riabbraccio ;-) anche a te!

    RispondiElimina
  11. claudia.: Ciao Claudia, è sempre bellissimo ricevere le tue parole affettuose! Un abbraccio gigantissimo anche a te ♥ buona giornata!

    RispondiElimina