mercoledì 2 ottobre 2013

Appunti di viaggio # 1

Ci sono delle mattine in cui l'unica culla che cura è la propria casa e l'unico foglio bianco per esprimere sensazioni rimane questo, un po' nascosto e un po' no, una piccola nicchia che non tutti possono vedere.

♥♥♥

Nei giorni scorsi ho immaginato te e me abbracciati stretti dentro una barca con le ali che volava tranquilla nel cielo...è la nostra coscienza unita che può volare e navigare nello stesso tempo?

Cavalco sulla ali della fantasia, solo così non mi perderò!




Ora e qui, una stella vale più di mille parole e una goccia di rugiada può spalancare mondi sorprendenti, capaci di curare il cuore nella semplicità di gesti consueti.
Camminare, svegliarsi, avere sonno, abbracciarsi...sorridere e ridere insieme, emozionarsi e sentire le lacrime che sciolgono ogni tensione.

( 6 settembre)


6 commenti:

  1. Una quotidianità sublime perché pervasa dal sogno e dalla poesia.

    RispondiElimina
  2. Non hai idea di quanto mi deliziano i romanzi fantastici come questi, si impara di più con loro che con tutti gli altri libri da adulti.
    Se li compro lo faccio per me, mica per i miei cari nipotini.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  3. Grazie Ambra, hai sempre una parola gentile per me! Buona settimana!:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Pia, anch'io, come te, amo tantissimo questo genere di libri...e mi fa bene leggerli e sfogliarli.Grazieeee! :-))
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Immergersi in pagine poetica a volte salva la vita.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo Sandra...è così! grazie, un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina