martedì 8 ottobre 2013

Appunti di viaggio # 2




"Quando prendo in mano uno dei miei pastelli colorati provo un piacere diffuso tra le mani e i polpastrelli delle dita ed è come se ognuno di loro mi parlasse, o meglio, mi cantasse una canzone dimenticata. 
Allora, se dovessi davvero seguire la scia colorata di questa canzone, 
entrerei in una dimensione dove il tempo è senza confini 
e comincerei a creare un piccola personale magia.

Cosa mi continua a trattenere dal farlo? Cosa mi fa evitare questi momenti di autentico incontro con me stessa e con quella parte bambina che sento ma non ascolto?

Succede come quando si trovano percorsi alternativi oppure quando, inginocchiandosi e mettendosi comodi a gambe incrociate, si gioca ad ascoltare il mare dentro il cuore delle conchiglie, quando facendo tanti ghirigori su un foglio qualsiasi si è già in alto mare con una vela bianca soffiata dal vento...

Dove esistono i confini? Tutte le barriere create dalla mente in un solo istante possono scomparire."

(22 agosto 2012)

" Il percorso " work in progress



10 commenti:

  1. Un percorso alternativo affascinante che hai descritto con parole poetiche e profonde. Bellissimi sia il testo che il dipinto.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Cristina,
    ciò che hai scritto, le tue splendide sensazioni, grazie per avercele fatte conoscere.
    Il disegno che hai postato ha dei colori bellissimi, molto ben amalgamati e luminosi.
    A me succede invece, quando inizio a disegnare, di non avere voglia di cominciare, ma poi come metto il mio attrezzo (che sia una matita, un pennello o altro) fra le mani, è come se mi si sciogliesse qualcosa dentro, come uno scivolare lento ma inesorabile nel mio mondo artistico. Baci

    RispondiElimina
  3. Uno scritto delicato e profondo, un percorso lontano dal banale e dall'usuale.

    RispondiElimina
  4. Un percorso pieno di luce, di dolce movimento, di spazio libero...
    buon autunno cara Cristina!
    Sybille

    RispondiElimina
  5. Ciao Adelia, un abbraccio grande, ti sono vicina! <3

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio tanto Ambra! Buona giornata e a presto! :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Pia, grazie per il tuo commento che ho gradito molto! Dalle tue parole posso intuire che sei una grande appassionata d'arte e di bellezza.
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio Costatnino, è bello sapere che riesco a comunicare delle sensazioni così!
    :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sybi, ti ringrazio per le tue belle parole! Anche per te un magico bellissimo autunno! ♥

    RispondiElimina