mercoledì 20 luglio 2016

Diario delle fasi lunari



Ciclo di lunazione del cancro - Fase di luna piena - 19/22 luglio 

"L'interazione con gli altri si illumina quando si stanno elaborando le vostre emozioni. La sfida di questa fase è quello di integrare la praticità con la sensibilità. La cooperazione è fondamentale per raggiungere l'equilibrio." http://zodiacarts.com/
♥♥♥

Rileggendo qual e là i quaderni di pagine del mattino del 2011 mi sono resa conto che allora avevo un'ispirazione incredibile, c'era una voce forte che mi chiamava e io ero pronta e vulnerabile, mi facevo trasportare dentro tutti quegli incredibili balzi e voli magici. 

Ora ho perso molto, ma ho di sicuro raggiunto "altro" piano piano, giorno per giorno. I tempi cambiano e ritornano nello stesso tempo.
La respiro ancora la  magia tutt'intorno, ma è anche vero che l'ambiente intorno a me è cambiato e io sono cambiata insieme a lui.
Sono più disincantata, le difficoltà e i cambiamenti mi hanno rinforzata e fatta crescere lasciandomi nello stesso tempo  un senso d'amaro e di  dolce nostalgia 
Tuttavia il tempo non è ancora riuscito  a togliermi del tutto quello sguardo limpido sull'incanto che avevo da bambina e nel quale, poi,  ero naturalmente immersa quando i miei figli erano più piccoli.

Si cresce  e loro crescono.  Il tempo è maturato e c'è silenzio. Una lacrima spinge per uscire fuori, un fiume di gocce trasparenti  da accogliere, da far uscire, da ascoltare. 
Ascoltatemi cari ragazzi, Lori, Fede, Elisa...avvicinatevi a questo ruscello trasparente insieme a me. Ha ancora qualcosa da rivelarci.
"Niente è perduto, tutto prima o poi ritorna e nello stesso tempo tutto mai più si ripeterà allo stesso modo."

Questo è un'assoluta verità...
Quanto è importante in questa vita imparare l'arte di invecchiare, di perdere, di morire;
è la chiave di volta del tempo che cavalchiamo, è la fusione con il destino, è la consapevolezza di quello che è. 
Ringrazio l'esistenza di esserci. 
Sto imparando  l'arte del cambiamento, ascoltando la luna, connettendomi con lei, musa luminosa. Accettando che ad ogni ciclo diventi nera, oscura, buia...luna nera inghiottita dal tutto per poi nuovamente ricominciare ad illuminare fino a raggiungere il suo culmine nella fase di luna piena.

♥♥♥

Art by Lucy  Campbell





6 commenti:

  1. Un bellissimo post. Parole vere.
    Ti comprendo pienamente (come la luna ;) )
    Buone trasformazioni Cri
    :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila, ti ringrazio di cuore per la tua gentilezza! Ricominciare a scrivere pubblicando e condividendo ultimamente mi mette sempre un po' a disagio e spesso mi chiedo se faccio bene a continuare. Ma nei momenti in cui accade e decido di scrivere la mente razionale non si intromette...lasciando parlare la mia parte intuitiva...;-) buone trasformazioni anche a te! :-)

      Elimina
  2. Ma che bellezza... nel mio piccolo (ho un figlio soltanto) ti capisco perfettamente.
    Poco più di un mese fa, ripartendo dalla nostra settimana di vacanza al mare, ho versato qualche lacrimuccia (anzi, siamo oneste.... più di "qualche" lacrimuccia) pensando al fatto che anno dopo anno mi avvicino al momento in cui non costruiremo più insieme i fortini di sabbia e non vorrà più essere tenuto per mano per affrontare le onde....
    ma, come dici tu, la chiave è accettare i mutamenti, ed accogliere a braccia aperte anche le cose buone che un cambiamento inevitabilmente porta con sè.

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, mi fa molto piacere che tu sia passata di qui per leggere il mio post e lasciarmi un commento...scusa se non ti ho risposto subito. Sono stata via durante il weeekend.
      Eh già! ;-) anch'io come te provo le stesse sensazioni quando una, due, tre...mille volte...mi accorgo che non farò più gli stessi giochi di quando erano piccoli...insieme a loro... l'unica che ora gioca ancora con me è la mia Ely che ha quasi 12 anni...:-)
      Un abbraccio anche a te Letizia e grazie di <3

      Elimina
  3. ehi, quando hai voglia torna a scrivere!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisabetta, sì....ora ho voglia, ricomincio a scrivere!

      Elimina