venerdì 27 ottobre 2017

Scrivere, creatività e Flow





Riprendo la scrittura più o meno  regolare di questo blog per mettere ordine, per rientrare nel cerchio, per non perdermi nel buio, per condividere quello che so e che sto imparando. 
Per esprimere infine, e non meno importante, la mia infinita creatività. 
Ecco perchè oggi vi parlo di  Flow Magazine ottimo per l'ispirazione e l'allenamento della nostra creatività.


Venerdì 27 ottobre 2017 - Flow in italiano

Questa meravigliosa illustrazione di @fernandocobelo e di @noah_s_ark realizzata per l'ultimo venerdì di staffetta del 2017 per avere #flowinitaliano secondo me è l'essenza stessa della creatività e della poesia.

Ho scoperto Flow Magazine circa tre anni fa e mi ricordo di essermi appassionata tantissimo alla sua unicità. Volevo acquistarne una copia almeno. Era troppo bello per essere vero! Alla fine non sono mai riuscita ad averne una tutta per me per via delle spese di spedizione un po' troppo alte per le mie piccole finanze.

Ma il sogno è sempre rimasto vivo dentro di me. Ora questo sogno è ritornato a vivere grazie ad Anabella Veronesi di @mywashitape e alla #mywashitapecommunityche ringrazio tantissimo.

Flow Magazine è l'espressione della creatività di tante persone unite in un progetto comune: rendere la vita delle persone più piacevole, più colorata, più divertente e bella, ma anche più consapevole e profonda. Per chi come me disegna, dipinge colora, sperimenta, Flow è un vero e proprio paradiso.

Flow mi fa tornare bambina e mi rende felice senza un perché. Averlo tra le mani, sfogliarlo, usarlo, condividerlo sarebbe un piacere che non so nemmeno spiegare a parole.

Averlo anche in italiano sarebbe poi un'opportunità fantastica per noi donne creativa, artiste, appassionate della vita, dell'arte, della natura...La creatività ci rende liberi, energetici, autentici, contagiosi e pieni di gratitudine

6 commenti:

  1. Non conoscevo questa rivista, sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana, grazie del passaggio.Sì, è una rivista molto bella per chi ama creare, vai a fare un giro sul loro sito.

      Elimina
  2. Cristina grazie per questo post...sarebbe bello ritornare a scrivere insieme con costanza...
    buon 2018 anche qui
    un caro affettuoso abbraccio!!!
    Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lena, pensa che non mi ero nemmeno accorta del tuo messaggio , tutta presa dai social e da altre cose della vita. Potremmo ricominciare a farlo da adesso. Mi piacerebbe molto. Un abbraccio affettuoso anche a te.

      Elimina
  3. La creatività è qualcosa di straordinario, e chi ne è dotato ha il dovere di coltivarla, perchè è dalla creatività dei singoli che si crea la bellezza del mondo ^_^
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia di essere passata di qui a lasciarmi un dolce pensiero. Scusami se non ho risposto, ma stavo continuando ad ignorare questo blog e non so perché . Ora voglio ricominciare a scrivere e sarò più presente. Questa cosa mi rende molto felice e soddisfatta.

      Elimina